Competenze

TRAUMFABRIK è una piattaforma in grado di attivare consulenze specialistiche e diversificate,

con la possibilità di fornire ai propri clienti il supporto tecnico e di coordinamento a tutte le fasi del processo (dalla metaprogettazione alla realizzazione e consegna finale dell’immobile).
La rete consolidata di consulenze specializzate di cui si avvale opera in vari ambiti: analisi economica, strutture, impianti elettrici, meccanici, frigoriferi, illuminotecnica, scenografia e allestimenti, paesaggio, viabilità e grafica.

Le esperienze di TRAUMFABRIK spaziano dalla progettazione preliminare (concept e progettazione strategica) alla progettazione definitiva ed esecutiva (pratiche edilizie, progetto esecutivo, computo, Direzione Lavori, Dlgs 81/08, collaudi), con la possibilità di fornire al cliente soluzioni “chiavi in mano”.

TRAUMFABRIK con le proprie competenze garantisce ai clienti il completo controllo su quanto desidera realizzare.
La complessità e la delicatezza dello sviluppo del progetto dal punto di vista sia delle restrizioni normative e tecniche, sia del coordinamento tra professionalità diverse, contestualizzato all’interno di un budget e di una tempistica prefissati, rende indispensabile l’avvalersi di una gestione manageriale, che consenta di raggiungere gli obiettivi proposti, garantendo la qualità, massimizzando l’efficienza, rispettando i budget e le tempistiche. Tuttavia il project management come puro atto tecnico, non è sufficiente a garantire la coerenza tra intuizione artistica e suo compimento in fase di realizzazione.

TRAUMFABRIK unisce attitudini di tipo artistico con competenze tecniche.
La sensibilità artistica e l’attenzione alla qualità dell’opera, unite alle competenze di management, rende TRAUMFABRIK una struttura completa e armoniosa. TRAUMFABRIK accompagna il cliente nelle diverse fasi del percorso di progettazione.

STUDI PRELIMINARI

- Assistenza al cliente nelle fasi di identificazione dell’oggetto edilizio e del sito
- Analisi delle esigenze del cliente
- Analisi economica
- Layout e progettazione architettonica preliminare
- Programma generale dei tempi di intervento

VERIFICHE NORMATIVE

- Verifiche normative (regolamenti edilizio territoriali, igienici, ambientali, paesaggistici, archeologici, idrogeologici, sismici)

PROGETTAZIONE PRELIMINARE

- Sviluppo del progetto
- Identificazione del processo immobiliare e delle pratiche edilizie necessari alla realizzazione dell’opera
- Individuazione e attivazione delle competenze necessarie alla costruzione del team di lavoro e coordinamento delle fasi di progettazione e costruzione
- Verifica delle stime iniziali dei costi

PROGETTAZIONE DEFINITIVA

- Progetto architettonico definitivo
- Pratiche edilizie
- Definizione del programma lavori dettagliato
- Controllo dei costi

PROGETTAZIONE ESECUTIVA

- Progetto architettonico esecutivo
- Analisi dettagliata dei costi e delle quantità
- Sviluppo degli elaborati per la gara d’appalto (disegni esecutivi, computo metrico estimativo, Piano sicurezza Cantiere, Contratti)
- Coordinamento con progettisti/consulenti specializzati

REALIZZAZIONE

- Direzione Lavori e coordinamento
- Coordinamento Sicurezza Dlgs 81/08
- Verifica e controllo dei tempi del cantiere con i programmi iniziali
- Verifica e controllo dei costi
- Verifica SAL e Certificati di pagamento
- Collaudi
- Consegna dell’oggetto edilizio al Cliente (verifica delle autorizzazioni, degli as-built, dei manuali d’uso e manutenzione)
- Verifica finale dei budget

COMPETENZE